5X1000 a Fondazione Abitiamo

5×1000 a Fondazione Abitiamo

La nostra Fondazione è una realtà del terzo settore nata nel 2021 grazie al sostegno e alla promozione di Abitare Società Cooperativa. Le nostre azioni, orientate da un Comitato Etico formato da personalità sia pubbliche che private di spicco per la città di Milano, vogliono mettere in atto progettualità di rigenerazione urbana, impatto sociale e sviluppo sostenibile orientate ai bisogni di tutta la comunità.

Il nostro raggio di azione si sviluppa in particolare nel Municipio 9, tra i quartieri di Affori, Dergano e Niguarda, in modo da strutturare progetti innovativi che possano garantire uno cambiamento armonico e inclusivo di tutta la città di Milano, partendo proprio dalla periferia. Vogliamo contrastare e ridurre disuguaglianze, divari ed esclusioni all’interno della comunità, coinvolgendo persone e associazioni differenti, puntando proprio sulla cooperazione tra enti.

La nostra missione è quella di collaborare con le realtà del territorio per poter garantire la creazione di nuovi servizi a tutela della persona, delle famiglie e della comunità: rendendo lo spazio urbano un luogo aperto, grazie a partecipazione, aggregazione, integrazione di risorse e rigenerazione di legami sociali.

COM’È POSSIBILE TUTTO QUESTO?

Solo grazie al supporto di enti pubblici e privati che, sostenendo una società fondata su buone relazioni, mutuo aiuto e cooperazione, credono in Fondazione Abitiamo.

È possibile sostenere la nostra Fondazione tramite donazione libera (IBAN IT63I0503401746000000024693) oppure tramite il 730, scegliendo di destinare il proprio 5×1000 a Fondazione Abitiamo – CF 97891420156.

Una semplice firma, in sede di dichiarazione dei redditi, comporterà un sostegno concreto, consentendo la trasformazione culturale e sociale di luoghi storici della periferia milanese, come l’ex Circolo Familiare dei Lavoratori che, grazie all’intervento della Fondazione, diventerà un’osteria sociale a servizio della comunità di Niguarda e non solo.