Sostenibilità

La sostenibilità è un elemento cardine per Fondazione Abitiamo, ne facciamo infatti principio necessario per tutti i nostri progetti. Non si tratta unicamente di un concetto correlato alla tutela dell’ambiente, ma di un valore più ampio che prende in considerazione anche fattori economici e sociali.

Quello a cui, come Fondazione Abitiamo, aspiriamo è di poter garantire, grazie alle nostre progettualità, uno sviluppo sostenibile coinvolgendo le molteplici entità presenti sul territorio milanese. Si tratta di piccole e grandi aziende, fondazioni, istituzioni e anche singole persone che possono dare il proprio contributo per la creazione di un modello di sviluppo che possa soddisfare i bisogni della cittadinanza e, allo stesso tempo, tutelare le generazioni future.

La nostra Fondazione vuole essere quindi parte attiva del cambiamento e segue i target definiti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile redatti dall’ONU. In particolare nel campo della sostenibilità, i nostri progetti seguono:

La volontà è quella di organizzare iniziative informative e campagne di sensibilizzazione ambientale sullo sviluppo sostenibile, proponendo la rigenerazione energetica e promuovendo le realtà del territorio attive nel campo della valorizzazione degli spazi verdi e della biodiversità.

SCOPRI I PROGETTI