Il nuovo progetto della Fondazione, nato dalla collaborazione con tre imprenditrici e Socie di Abitare Società Cooperativa, vuole proporsi come libreria e negozio di giochi ricco di proposte educative e di qualità per tessere una salda rete di lettori e frequentatori partecipi e protagonisti.
Una vera e propria comunità educante che possa lavorare sulla relazione tra spazi dedicati all’istruzione e altre realtà. Scamamù potrà essere un luogo di riferimento per tutti i gruppi formali e informali di abitanti che hanno la necessità di incontrarsi o affittare spazi.
Il progetto farà parte di La Città a 15 minuti del Comune di Milano e avrà alle spalle un ricco bagaglio di attività di promozione alla lettura, coinvolgimento del pubblico e intreccio di salda rete territoriale grazie all’esperienza di Isola Libri e Mamusca, attive da anni presso il Municipio 9.
Si vuole istituire un punto di riferimento riconosciuto non solo per la sua offerta culturale, ma anche per essere un luogo a disposizione della comunità
Le attività proposte saranno molteplici:
negozio di libri e giochi
ludoteca aperta e spazio compiti
gruppi di lettura e gioco in libreria
spazio attività
attività con le scuole
eventi
Si tratta di una libreria e, al tempo stesso, un ritrovo e un presidio culturale aperto al Quartiere, alla Cooperativa e alla Città tutta. Vieni a conoscere Scamamù: