Scamamù

Il nuovo progetto della Fondazione, nato dalla collaborazione con tre imprenditrici e Socie di Abitare Società Cooperativa, vuole proporsi come libreria e negozio di giochi ricco di proposte educative e di qualità per tessere una salda rete di lettori e frequentatori partecipi e protagonisti.

Una vera e propria comunità educante che possa lavorare sulla relazione tra spazi dedicati all’istruzione e altre realtà. Scamamù potrà essere un luogo di riferimento per tutti i gruppi formali e informali di abitanti che hanno la necessità di incontrarsi o affittare spazi.

Il progetto farà parte di La Città a 15 minuti del Comune di Milano e avrà alle spalle un ricco bagaglio di attività di promozione alla lettura, coinvolgimento del pubblico e intreccio di salda rete territoriale grazie all’esperienza di Isola Libri e Mamusca, attive da anni presso il Municipio 9.

Le attività proposte saranno molteplici:

negozio di libri e giochi

ludoteca aperta e spazio compiti

gruppi di lettura e gioco in libreria

spazio attività

attività con le scuole

eventi

Si tratta di una libreria e, al tempo stesso, un ritrovo e un presidio culturale aperto al Quartiere, alla Cooperativa e alla Città tutta. Vieni a conoscere Scamamù: